Rivista Letteraria n. 6



Lo studio si occupa dell'ideazione grafica e impaginazione della rivista semestrale di letteratura sociale.
N. 6, ottobre 2012, edizione monografica dedicata a Stefano Tassinari, a pochi mesi dalla scomparsa del suo direttore.

Fondata dallo scrittore ed intelletuale ferrarese Stefano Tassinari nel 2009, Letteraria è una pubblicazione periodica che stimola ed accompagna una riflessione sulla letteratura sociale nazionale ed internazionale, grazie al contributo dei suoi numerosi collaboratori.
Sono collaboratori molto speciali, dato che ciascuno di essi ha pubblicato saggi, romanzi e opere di narrativa che compongono l’eclettico scenario della letteratura italiana contemporanea.
In occasione dell’uscita del numero 6 della rivista, il primo dopo la scomparsa del suo fondatore, il collettivo redazionale, che raccoglie attorno al medesimo progetto scrittori come Carlo Lucarelli, Pino Cacucci, Massimo Carlotto e Guido Barbujani, offre una serie di articoli in cui si tratteggia la figura di Stefano Tassinari secondo le esperienze e il vissuto dei suoi amici e collaboratori.
Una raccolta di pensieri, aneddoti e riflessioni su uno degli autori italiani più impegnati in campo politico e sociale dell'Italia di questi ulitmi anni.
La rivista è edita da Edizioni Alegre.