Geo power

Geopower è un progetto europeo collegato a Interreg IVC, un programma di cooperazione territoriale con l’obiettivo di migliorare l’efficacia delle politiche di sviluppo

regionale in aree quali l’innovazione, l’economia della conoscenza, l’ambiente, l’energia, la prevenzione dei rischi e di contribuire alla modernizzazione e alla competitività dell’Europa attraverso lo scambio e la condivisione di buone prassi maturate dalle autorità locali.

In particolare, Geopower si occupa di diffondere le corrette conoscenze rispetto all’uso dell’energia geotermica a bassa entalpia, che può contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei contenuti nel Pacchetto Europeo Clima ed Energia nonché di quelli previsti dagli accordi di Kyoto e di Copenaghen.

Lo studio Le immagini si è aggiudicato l’incarico per la realizzazione grafica di un manuale in lingua inglese che illustra i risultati ottenuti dal progetto presso i partner europei; una pubblicazione esplicativa del sistema di estrazione e utilizzo dell’energia geotermica e un pieghevole di informazione generale destinato al pubblico. Tutto il materiale è in distribuzione presso gli uffici della Provincia di Ferrara.