Gratis sul tuo device la nostra nuova App Le Delizie Estensi

le delizie collageLo Studio Le Immagini presenta la nuova App Le Delizie Estensi: un museo portatile da tenere con te sul tuo smartphone per entrare nella storia e nelle vicende della famiglia dei Duchi d’Este. Un viaggio attraverso le stanze delle dimore che abitarono dal Quattrocento al 1598.

 Da molti anni il nostro studio collabora con le istituzioni pubbliche per la promozione del territorio ferrarese. Dalle pubblicazioni che riproducono le carte geografiche rinascimentali estensi ai video che raccontano la storia del nostro territorio; dalle animazioni per ragazzi, alle pubblicazioni a taglio scientifico.

Ora si aggiunge un altro tassello importante: una nuova App per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente, che ti porta in giro a visitare le Delizie Estensi della provincia di Ferrara. Un viaggio attraverso il paesaggio culturale ferrarese rinascimentale, con i suoi castelli, giardini, leggende e misteri.

Con questa App potrai:

  • entrare nelle stanze dei Duchi d’Este,
  • ascoltare le storie con audioguida,
  • leggere le curiosità ed esplorare le dimore attraverso video e foto panoramiche,
  • Inoltre troverai giochi e quiz per divertirti,
  • oltre a informazioni geolocalizzate per accompagnarti nell’esplorazione del territorio.

Abbiamo affrontato la narrazione di questo grande argomento documentandoci approfonditamente sulle pubblicazioni disponibili (parte delle quali abbiamo realizzato direttamente come studio grafico e/o casa editrice) e confrontandoci con gli esperti di cultura estense.
Abbiamo scritto i testi delle audioguide, raccolto una grande quantità di informazioni utili e curiose per il turista, approfondito alcuni aspetti della cultura estense, aggiunto le informazioni pratiche per visitare le Delizie.
Assieme a Paramecio Studio abbiamo poi immaginato una serie di giochi e di quiz che possano essere utili e divertenti per chi visita il nostro territorio, senza dimenticare la passione per i selfie con uno sfondo “Delizioso”.
Abbiamo aggiunto video e immagini, ripresi con il nostro drone e con le più moderne tecniche interattive di realtà aumentata.
Il tutto, declinato in 4 lingue e coronato da un video introduttivo che rievoca le atmosfere di epoca rinascimentale nel Castello di Ferrara.
Qui l’Ente Palio della città ci ha dato una mano, prestandoci i figuranti del Palio Estense, nei loro magnifici abiti di scena.
Tutto questo opportunamente organizzato secondo un sistema semplice e accessibile, geolocalizzato e alla portata di tutti. La tecnologia e molti aspetti organizzativi e di implementazione tecnica sono curati da Paramecio studio, con cui collaboriamo regolarmente.

Ne è risultata la Applicazione che oggi è disponibile gratuitamente per la fruizione da parte di turisti, visitatori e amanti della cultura ferrarese, che siamo orgogliosi di aver realizzato.

 

 appstoregplay