Sito Ferrara e il delta del Po patrimoni Unesco

Il nostro studio ha progettato, in collaborazione con Paramecio Studio, il sito www.ferraradeltapo-unesco.it che raccoglie tutto il materiale realizzato ad oggi sul tema di Ferrara e il suo delta del Po – in quanto paesaggio culturale riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Il sito è organizzato attorno ad alcune macro aree tematiche, che spaziano dal sistema delle Delizie estensi, dimore dei duchi d’Este nella campagna del ducato, alla cartografia digitalizzata in alta definizione navigabile, al tema del MAB (Man and the Biosphere), ai video didattici divulgativi sul territorio estense.
Buona parte dei contenuti tematici qui citati, sono stati realizzati nel corso degli anni dal nostro studio: la digitalizzazione di alcune carte geografiche, il video didattico “I Magnifici Estensi” (sempre in collaborazione con Paramecio Studio) e le pubblicazioni cartacee, edite da Le Immagini edizioni.
Un grande contenitore di informazioni, ora organizzate ed accessibili ad un pubblico di specialisti, studiosi, o anche semplicemente per chi è curioso di scoprire il territorio estense.