Soffitti affrescati

Castello Estense di Ferrara, Cappella Ducale Castello Estense di Ferrara, Sala dei Giochi Castello Estense di Ferrara, Sala dell'Aurora Ferrara, Palazzo del Seminario Vecchio (Benvenuto Tisi da Garofalo) Ferrara, Palazzo Costabili detto di Ludovico il Moro, Sala del Tesoro (Benvenuto Tisi da Garofalo) Castello Estense di Ferrara, Salone dei Giochi

Ci dedichiamo alla riproduzione di documenti antichi ed opere d'arte da molti anni.

Abbiamo dedicato molto tempo alla digitalizzazione di antiche carte geografiche per sottrarle all'usura della consultazione mettendo comunque a disposizione di ricercatori e studenti dei file ad alta definizione che consentissero una visione assai dettagliata dei documenti.
Ci siamo anche dedicati alla fotografia di quadri e sculture.
Una particolarissima specialità di questo mestiere è la riproduzione dei soffitti affrescati.
I soffitti possono dare parecchi grattacapi ai fotografi; possono essere molto estesi o difficilmente illuminabili, possono avere cornici o decori materici che proiettano ombre e riservare mille altre insidie. Pertanto abbiamo pensato di raccogliere una piccola galleria di soffitti affrescati che abbiamo fotografato negli ultimi anni.
A questo link si può vedere il soffitto del Salone dei Giochi del Castello Estense di Ferrara (mq 136,10) l'immagine è ad alta risoluzione e navigabile.